I creatori del primo METAL SLUG ripercorrono la storia del suo sviluppo e parlano del nuovo approccio offerto da Metal Slug Tactics

• Comunicato Stampa
    Metal Slug Tactics

Gli esperti di retrò Dotemu si uniscono a Leikir Studio e agli sviluppatori dell’originale METAL SLUG di SNK, per discutere del nuovo capitolo di questo classico dei videogiochi.

Parigi – 15 luglio 2024 – È stato pubblicato oggi un nuovo video diario per Metal Slug Tactics, un adattamento RPG tattico a griglia dell’iconica serie run-and-gun di SNK METAL SLUG. L’editore Dotemu (Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, Streets of Rage 4) e Leikir Studio (Rogue Lords, Synergy) si uniscono agli sviluppatori veterani di SNK per riflettere sul franchise e sull’audace rivisitazione di Metal Slug Tactics. Metal Slug Tactics uscirà su Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Steam nel corso dell’anno.

Guarda il nuovo video, “Metal Slug Tactics – The Legacy”:

Il video si apre con i veterani che hanno sviluppato METAL SLUG che ricordano la storia del franchise e l’intramontabile azione run-and-gun. Il filmato presenta immagini originali disegnate a mano e gameplay dei titoli precedenti, nonché uno sguardo al futuro di Metal Slug Tactics, approfondendo l’identità della serie e il modo in cui l’imminente RPG conserva l’energia caratteristica della serie in uno stile completamente nuovo.

Questa esplorazione approfondita dei giochi METAL SLUG originali e di Metal Slug Tactics offre una nuova prospettiva su come la collaborazione tra Dotemu e Leikir Studio sia radicata in un amore condiviso da sempre per la serie. I team stanno lavorando diligentemente insieme per garantire che Metal Slug Tactics sia pienamente in linea con il venerato universo di METAL SLUG, con personaggi, atmosfera e combattimenti che sono pienamente in linea con il DNA del run-and-gun originale, offrendo allo stesso tempo nuovi entusiasmanti modi di combattere al fianco di Marco, Tarma, Eri e Fio.

Metal Slug Tactics è allo stesso tempo un omaggio rispettoso a un classico di tutti i tempi e un modo nuovo e fantasioso di celebrare la famosa serie, incanalando l’estetica senza tempo di METAL SLUG attraverso una splendida pixel art e animazioni fluide. I campi di battaglia del gioco, altamente rigiocabili, uniscono layout di settori di terreno creati a mano con sottili elementi roguelite. Questa combinazione spinge i giocatori ad adattarsi e a superare scontri imprevedibili, mentre padroneggiano combattimenti dinamici e strategici.

Equipaggiato con le armi iconiche di METAL SLUG e potenziato da alberi di abilità, perk e attacchi speciali basati su un nuovissimo sistema di adrenalina, affronta un’imprevedibile armata di cattivi iconici della serie degli anni Novanta. L’azione è supportata da una colonna sonora originale con musiche di Tee Lopes (Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, Sonic Mania, Streets of Rage 4, Mr. X Nightmare DLC). Metal Slug Tactics è interamente sviluppato da Leikir Studio con il supporto di Dotemu e l’accesso fornito dal proprietario dell’IP SNK.

Per le ultime novità su Metal Slug Tactics, visita https://www.metalslugtactics.com/, segui @Dotemu e @LeikirStudio su X e aggiungi il gioco nella tua lista dei desideri su Steam.

Dotemu
    Dotemu è una società francese di videogiochi specializzata nel riportare i migliori videogiochi e le leggendarie licenze della cultura pop su PC e console moderne, per creare esperienze neo-retrò accuratamente realizzate per i fan di tutto il mondo. Il team di Dotemu ha pubblicato e sviluppato una serie di top-seller globali sia per PC che per console, tra cui i pluripremiati giochi Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, Streets of Rage 4, Wonder Boy: The Dragon’s Trap; altri grandi lavori di sviluppo e pubblicazione di Dotemu includono Windjammers 1 e 2, Pharaoh: A New Era e altri ancora. Dotemu sta attualmente lavorando con Leikir Studio su Metal Slug Tactics, con ulteriori annunci previsti per la fine del 2024 e oltre.
    Per saperne di più: http://www.dotemu.com.

Informazioni su Leikir Studio
    Leikir Studio è uno studio indipendente con sede a Ivry sur Seine, in Francia. Specializzati in giochi di sistema, ci occupiamo con passione di portare avanti progetti che ci appassionano. Siamo i creatori dello spietato Isbarah, del caldo Wondershot, del robotico I AM LEGION, del diabolico Rogue Lords e del sublime Synergy. Oggi mettiamo tutta la nostra energia e il nostro talento in Metal Slug Tactics per onorare le ore di gioia che abbiamo trascorso su questa mitica licenza

Informazioni su SNK
    Con sede a Osaka, in Giappone, SNK sviluppa, pubblica e distribuisce software di intrattenimento interattivo su scala globale. Nota per franchise come METAL SLUG, THE KING OF FIGHTERS e SAMURAI SHODOWN, SNK continua a concentrarsi sulla sua ricca storia di giochi per console e arcade.

©SNK CORPORATION ALL RIGHTS RESERVED.

Guarda il trailer

Ufficio Stampa
    Per qualsiasi altra informazione, contatta Cosmocover via e-mail oppure chiama il numero: