Su ENDLESS™ Dungeon arriva una nuova eroina creata dalla community, insieme all’ultimo aggiornamento del gioco

• Comunicato Stampa

Su ENDLESS Dungeon arriva una nuova eroina creata dalla community, insieme all’ultimo aggiornamento del gioco

L’aggiornamento “Dead or Online” uscirà il 20 giugno

Parigi, 18 giugno Amplitude Studios™ ha annunciato “Dead or Online“, l’ultimo aggiornamento per il suo innovativo roguelike ENDLESS™ Dungeon, disponibile dalle 16:00 del 20 giugno. L’aggiornamento introdurrà Viggie la Locksmith, una nuova eroina co-creata con i giocatori attraverso Games2Gether, l’innovativa piattaforma comunitaria di Amplitude.

Amplitude Studios collabora da lungo tempo con i suoi giocatori alla realizzazione dei giochi attraverso la sua piattaforma comunitaria. Durante ENDLESS™ Space 2 ha lavorato con i giocatori alla creazione di una delle fazioni principali del gioco, gli “Unfallen”, e durante lo sviluppo di HUMANKIND™, il loro gioco strategico 4x, Amplitude ha chiesto alla community quale mod ufficiale voleva veder realizzata.

La nuova eroina di ENDLESS™ Dungeon è stata creata in collaborazione con la community nel corso di cinque mesi. Tramite Games2Gether, i giocatori hanno potuto votare sette diversi elementi fondamentali del personaggio, tra cui la storia, la personalità, lo stile di gioco, le abilità attive e ultimate, la skin alternativa e l’animazione da ferma. Tutte queste decisioni hanno portato alla creazione di Viggie la Locksmith.

TI PRESENTIAMO… VIGGIE!
    Viggie (o V’jik), è una Z’Vali, un popolo noto per due tratti curiosi: il loro interesse per tutti i campi del sapere che intrecciano scienza e filosofia e la loro teoria secondo cui la galassia sarebbe una grande simulazione, manovrata da inafferrabili programmatori.

Alla ricerca di risposte, Viggie ha intrapreso una serie di spedizioni per trovare il più grande data center ancora esistente di Endless. Il suo piano era semplice: se esistono risposte, qualcuno le avrà trovate, e se ciò è vero, è lì che deve andare per scoprire i dettagli. Queste domande l’hanno condotta alla Stazione, e ora vuole risposte.

Viggie la Locksmith sarà disponibile con l’aggiornamento Dead or Online il 20 giugno.

AGGIORNAMENTO GRATUITO “DEAD OR ONLINE”
    L’ultimo aggiornamento, disponibile su PC e console, apporterà miglioramenti generali e aggiornamenti a torrette ed eroi, al Bot di cristallo e al bilanciamento. “Dead or Online” sarà disponibile su PC il 20 giugno. Ecco alcune delle novità più importanti:

• Viggie la Locksmith: una nuova eroina co-creata con la community di Amplitude.
    • Nuove torrette: la torretta “Insta Havoc” farà esplodere i nemici con potenti detonazioni, mentre la “Healing Fountain” curerà gli eroi che si trovano nell’area.
    • Nuova arma: con la nuova pistola elettrica chiamata “Cardiac Processing Unit” potrai stordire i mostri.

ENDLESS™ Dungeon è un roguelite di azione tattica con elementi da tower defense. Gioca in solitaria o in squadra con due amici e prova ad aprirti la strada nella misteriosa stazione spaziale in cui vi siete intrappolati. I giocatori devono proteggere il loro cristallo da ondate di mostri, altrimenti sarà la fine!

GAMES2GETHER
    Games2Gether è una piattaforma comunitaria unica nel suo genere, usata e realizzata da Amplitude Studios per coltivare un rapporto di qualità tra giocatori e sviluppatori. Dalla sua creazione è stata adottata da molti studi, tra cui Creative Assembly, Relic Entertainment e Two Point Studios.

Per maggiori informazioni su ENDLESS™ Dungeon e gli ultimi aggiornamenti, leggi il blog di Amplitude o visita endlessdungeon.game

Amplitude Studios SAS:
    Amplitude Studios SAS è un team esperto e amante della qualità di appassionati videogiocatori, e ha dato vita a raffinati giochi di strategia con l’aiuto dei propri giocatori! Fondato nel 2011 e acquisito da SEGA nel 2016, siamo un team di oltre 170 sviluppatori con sede a Parigi, con colleghi provenienti da tutto il mondo. Tra i loro titoli più recenti possiamo contare ENDLESS ™ DUNGEON, un gioco roguelite di azione tattica a squadre, e HUMANKIND™, un’epopea storica e strategica in cui i giocatori si trovano a mescolare culture e a guidare il proprio popolo dall’antichità all’età moderna. Sono conosciuti soprattutto per la loro celebre serie ENDLESS™, apprezzata da milioni di giocatori in tutto il mondo, che include i titoli ENDLESS SPACE, ENDLESS LEGEND, Dungeon of the ENDLESS ed ENDLESS SPACE 2. La stretta relazione con la community è alla base della filosofia del loro studio. Sono orgogliosi del modo in cui creanoi giochi insieme ai giocatori tramite Games2Gether, la piattaforma proprietaria che consente alla community di avere un ruolo fondamentale nella creazione dei giochi in ogni fase dello sviluppo.

SEGA® Europe Limited:
    SEGA Europe Limited è la divisione europea per la distribuzione di SEGA CORPORATION, con sede a Tokyo in Giappone, nonché leader mondiale nell’intrattenimento interattivo dentro e fuori casa. L’azienda sviluppa e distribuisce prodotti software per l’intrattenimento interattivo per diverse piattaforme hardware, tra cui PC, dispositivi wireless e dispositivi prodotti da Nintendo, Microsoft e Sony Interactive Entertainment Europe. SEGA è proprietaria degli studi di sviluppo Two Point Studios, Creative Assembly, Amplitude Studios, Sports Interactive e Hardlight. Il sito web di SEGA Europe è www.sega.co.uk