The Arcade Crew annuncia un nuovo gioco platformer: MainFrames per PC e Nintendo Switch. In arrivo inizio 2025

• Comunicato Stampa

Il tasto escape della tua tastiera non sarà mai più lo stesso!

Parigi, 15 agosto 2024 – Il publisher The Arcade Crew (The Last Spell, Infernax) e lo sviluppatore Assoupi hanno annunciato oggi MainFrames, un platform intelligente e veloce con leggeri elementi puzzle e una certa dose di sfida, ambientato nell’universo di un sistema operativo per computer. MainFrames è stato annunciato nell’ambito della Wholesome Games Steam Celebration e verrà lanciato su PC (via Steam) e dispositivi Nintendo Switch all’inizio del 2025.

Floppy è un programma che si interroga sulle proprie origini. Questa crisi esistenziale, simile a una brutta schermata blu, lo porta a cercare la sua vera funzione in un’affascinante ricerca di identità cibernetica.

Utilizzando solo le finestre e il desktop dello schermo del PC, guida Floppy in un’avventura selvaggia attraverso una rete di computer. Riorganizza le finestre di diversi programmi per creare un percorso che permetta a Floppy di saltare da un riquadro all’altro, mentre vibra al calmo ritmo di alcuni sounds molto rilassanti. A dirigere la rete di MainFrames ci sono una serie di personaggi colorati che sicuramente allieteranno la tua vita quotidiana con un umorismo ironico e indizi sul significato della tua esistenza.

Ogni area dei diversi mondi digitali di MainFrames possiede un proprio DNA, con stili artistici, meccaniche e segreti diversi da scoprire. Il viaggio di Floppy non sarà facile, ma promette di essere particolarmente accessibile e gratificante, anche per chi non padroneggia gli arcani del genere platform. L’intelligente design dei livelli e l’accogliente mondo di MainFrames offrono un’esperienza equa che non ha intenzione di deframmentare il tuo cervello.

Per saperne di più a proposito di MainFrames, crea un collegamento sul desktop per accedere a Steam e segui @TheArcadeCrew e @_assoupi su X.

The Arcade Crew
    Con un approccio incentrato sul gameplay e sull’alta qualità, The Arcade Crew produce e pubblica fantastici giochi indie e innovativi realizzati da team creativi di tutto il mondo. I progetti iconici della Crew includono Blazing Chrome e Vengeful Guardian Moonrider di JoyMasher, Infernax di Berzerk Studios, The Last Spell di Ishtar Games e Young Souls di 1P2P. La Crew sta lavorando a diversi nuovi giochi per il 2024 e oltre. Unitevi alla Crew su http://www.thearcadecrew.com.

Assoupi
    Assoupi è uno studio francese fondato nel 2020 da Théophile Garnier. Il nome è stato scelto per indicare il desiderio di prenderci il nostro tempo, di lavorare coscienziosamente per creare giochi piccoli nella portata ma grandi nelle idee, pieni del nostro know-how. Assoupi vuole essere un’azienda sostenibile, che alla fine accoglierà creativi di ogni estrazione per innovare l’industria dei videogiochi.

Guarda il trailer

Ufficio Stampa
    Per qualsiasi altra informazione, contatta Cosmocover via e-mail oppure chiama il numero: